fbpx

Yoga

Yoga

Per il benessere fisico e mentale.

Sono aperti a tutti, per migliorare la postura e la respirazione ma aiutano anche a ridurre l’ ansia e lo stress della vita frenetica.

Durata: 50 minuti

Il termine yoga è usato per definire sia i mezzi che il fine: i mezzi sono molti, il fine è uno. Se si comprende che i mezzi devono necessariamente essere molti, i vari aspetti dello yoga saranno compresi correttamente. Spesso lo yoga è considerato semplicemente un insieme di esercizi fisici. Esso basa la sua pratica su posizioni mantenute, a differenza dell’esercizio fisico che invece è movimento e dinamismo. Inoltre, le posizioni sono disciplinate da una corretta respirazione e da una mente indirizzata all’osservazione interna, che dovrà con la pratica trasformarsi in concentrazione, presupposto essenziale per le pratiche meditative verso cui si rivolge.
icona yoga

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti, per mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.